• Concessionaria Ufficiale
  • 3honda
  • Concessionaria Ufficiale
  • 3honda

LA MAGIA È NEI DETTAGLI: MAN MAXIMUM, MACHINE MINIMUM

Esplora il principio di progettazione Honda di Man Maximum, Machine Minimum : la scienza (arte) per massimizzare lo spazio con la gamma di veicoli elettrificati Honda.

Con una persona media che percorre circa 10.000 chilometri all’anno, è lecito affermare che trascorriamo molto tempo all’interno delle nostre auto, rendendolo una parte incredibilmente importante dell’esperienza di guida. 

L’etica del design Honda Man Maximum, Machine Minimum(M/M) si basa sul principio che lo spazio all’interno dei veicoli dovrebbe essere massimizzato per il conducente e i passeggeri, riducendo al minimo lo spazio necessario per i componenti meccanici. Questa filosofia incentrata sull’uomo significa che i proprietari di Honda possono essere certi che trascorreranno del tempo in uno spazio che è stato progettato pensando a loro. 

Il principio M/M è più che mai evidente nella gamma elettrificata di Honda. Dal CR-V e:HEV alla Jazz e:HEV , ogni vettura della gamma Honda contiene scelte di design uniche che sono state fatte per migliorare lo spazio all’interno dei veicoli per guidatore e passeggero, rendendo il loro ambiente confortevole, adattabile e connesso. 

Sono finiti i giorni in cui i passeggeri dei sedili posteriori guardavano i sedili anteriori. I progettisti e gli ingegneri Honda hanno lavorato per migliorare l’esperienza dei passeggeri su tutta la gamma elettrificata aumentando lo spazio disponibile in tutto il veicolo.

Prendi la Honda e : anche se compatta, decisioni progettuali intelligenti come la rimozione della console centrale massimizzano lo spazio per quelli nella parte posteriore. E durante la progettazione della Civic e:HEV , Honda si è superata creando un interno sufficientemente confortevole per dormire. Ciò ha portato alla creazione di sedili avvolgenti e molto spazio per le gambe per tutti i passeggeri del veicolo, il che significa che nessuno si sveglia da un pisolino con mal di schiena!  

Abbiamo tutti faticato nel caricare troppe valigie o portare a casa un mobile inaspettatamente grande dal negozio. Per fortuna, Honda ha una risposta: sviluppati per la prima volta nel 2001, i famosi Honda Magic Seats sono disponibili su molti veicoli della gamma elettrificata.

Progettate come sedie da cinema, i “sedili magici” ruotano verso l’alto per fare spazio sotto la seduta; utile se devi sistemare in auto una bicicletta o una pianta da appartamento lasciando il bagagliaio libero per altri bagagli. I sedili magici funzionano anche in modo indipendente in modo da poter trasportare una combinazione di oggetti alti e passeggeri sui sedili posteriori per la massima adattabilità.

Quando si tratta di spazio all’interno del veicolo, non si tratta solo di quanto ce n’è, ma di quanto ti è funzionale. Nella vita di tutti i giorni, siamo abituati ad avere tutto a portata di mano, quindi Honda utilizza la tecnologia di bordo ben posizionata per offrire sia la comodità che la connettività che tutti ci aspettiamo.

 

Ad esempio, nell’ HR-V e:HEV non sei mai scomodo; dal controllo satellitare alla temperatura del veicolo è tutto a portata di mano. 

Sappiamo tutti che lo “spazio musicale” ha spesso un impatto maggiore rispetto allo spazio per le gambe e alla capacità del bagagliaio. Ecco perché i progettisti del modello Civic e:HEV Advance hanno collaborato con Bose per sviluppare un sistema audio creato appositamente per l’esclusiva acustica dell’abitacolo del veicolo, portando le playlist dei viaggi su strada a un livello superiore.

 

Sfruttare al meglio lo spazio è una sfida per tutti noi e la più grande soddisfazione può essere ottenuta trasformando lo spazio intorno a te in uno che sia unicamente tuo. Con la filosofia M/M che attraversa il cuore dei veicoli elettrificati Honda, hai tutto lo spazio di cui hai bisogno per i tuoi sogni quotidiani.