• Concessionaria Ufficiale
  • 3honda
  • Concessionaria Ufficiale
  • 3honda

Voci sull’erede elettrica di S2000

Tornano a farsi sentire i rumor sul possibile ritorno di una sportiva compatta targata Honda. Gli appassionati “orfani” della S2000, nata per i 50 anni della Casa, potrebbero infatti assistere al debutto di un’erede, da presentare in occasione dei festeggiamenti per i 75 anni: stavolta, però, non ci sarà un motore endotermico da 9.000 giri.

Nell’aprile del 2022, Honda ha diffuso un enigmatico teaser, sul quale non sono state più fornite indicazioni. Le immagini mostrano due sportive a batteria nascoste sotto i teli, parte delle 30 vetture Ev previste entro il 2030 e destinate a coprire due segmenti diversi: se una delle due ha le sembianze di una possibile, nuova NSX, l’altra potrebbe essere la “S2000 a batteria”.

 

Piattaforma dedicata e variante Type R. Le indiscrezioni più recenti danno per certa l’identità della gran turismo più piccola della coppia e l’utilizzo della piattaforma Honda e: Architecture, senza però fornire indicazioni circa la potenza e le prestazioni. Per il momento, è difficile capire anche se la Honda abbia pensato ad una roadster oppure a una coupè: la prima raccoglierebbe l’eredità della S2000, mentre la seconda potrebbe rendere omaggio alla S600 coupé del 1965, a suo tempo capace di stupire con il suo motore motociclistico e le sue doti dinamiche. Di recente, inoltre, i vertici della Honda hanno confermato che in futuro esisteranno modelli elettrici Type R, studiati per trasferire la filosofia delle sportive di oggi nel mondo delle batteria: la ricetta per una sportiva tutta da guidare sembra quindi pronta.

(Fonte: Quattroruote.it)