• Concessionaria Ufficiale
  • 3honda
  • Concessionaria Ufficiale
  • 3honda

News

I segreti dell’ibrido da 1.500 km con un pieno

10 Gennaio 2024

Da decenni, siamo abituati alle lunghe percorrenze garantite dall’efficienza del motore diesel: un’alimentazione capace di offrire, anche con un serbatoio non eccessivamente capiente, 700, 800 e pure 1.000 km con un pieno. In questo momento storico, però, i listini offrono sempre meno modelli a gasolio, in ogni segmento, al punto che quei bei numeri stanno …

Best Hybrid 2024

25 Ottobre 2023

Verdetto: la Honda Civic è una buona macchina?   “La Honda Civic è una delle migliori berline familiari che puoi acquistare in questo momento, ed è sicuramente il miglior modello ibrido della sua categoria. Ha addirittura battuto le fantastiche Toyota Corolla e Kia Ceed in un recente test di gruppo. La Civic è disponibile solo …

Honda al Salone di Tokyo: novità e concept con materiali riciclati

25 Ottobre 2023

Sostenibilità, guida autonoma e intelligenza artificiale: i principi cardine della Casa giapponese prendono forma alla kermesse di Tokyo con tanti modelli innovativi. Al Japan Mobility Show dal 26 ottobre al 5 novembre ci sarà ovviamente spazio per il colosso giapponese Honda, che ha intenzione di annunciare importanti novità per delineare il futuro dell’azienda. Tra i concept più intriganti …

Progetto Honda-GM: nel 2026 pronti i taxi senza conducente.

25 Ottobre 2023

La giapponese Honda e la statunitense General Motors hanno annunciato di voler lanciare un servizio di taxi senza conducente a Tokyo nel 2026. Co-sviluppato dall’operatore di auto a guida autonoma Cruise con sede a San Francisco, il progetto offrirà “un tipo completamente nuovo di esperienza di mobilità” in Giappone, ha affermato Honda in una nota. …

The Power of Dreams

14 Ottobre 2023

Il nostro fondatore, Soichiro Honda, ha sempre sognato il futuro, quasi sempre mentre lo creava. Il sogno è iniziato quando Soichiro ha visto un’automobile per la prima volta. Ha dedicato il resto della sua vita a trasformare questo sogno in realtà. Creazione di un sogno Soichiro Honda era pratico e creativo allo stesso tempo. “Penso …

Honda fa un monopattino transformer che diventa una valigetta

16 Settembre 2023

Honda sta portando un’icona degli anni ’80 nel futuro con il suo nuovo veicolo elettrico, il Motocompacto. Ma non lasciatevi ingannare dalla prima impressione: questa è una moderna reinterpretazione dello storico scooter Honda Motocompo, e, sorprendentemente, sta riscuotendo un notevole interesse. Il Motocompacto si presenta piegato come una valigetta, ma con piccole ruote in alluminio che sporgono …

FAQ – Honda Full Hybrid

15 Settembre 2023

Vale la pena acquistare un’auto ibrida? Un’auto Honda Full Hybrid è più efficiente in termini di consumi e risulta più conveniente rispetto a un veicolo a benzina. Mentre il mondo si muove rapidamente verso un futuro elettrico, al momento un modello ibrido rappresenta la perfetta alternativa ecologica al tradizionale motore a benzina, riducendo nettamente la …

Scopri la tecnologia Full Hybrid di Honda.

12 Settembre 2023

Tutti i nostri modelli ibridi sono dotati del rinomato propulsore Full Hybrid e:HEV, sviluppato per garantire consumi ridotti senza rinunciare alle prestazioni. Il propulsore è composto da un motore elettrico sviluppato con tecnologie avanzate, una batteria compatta ad alta capacità e un motore endotermico dai consumi ridotti. Il sistema Full Hybrid e:HEV di Honda si …

COME FUNZIONA L’AUTO IBRIDA?

10 Settembre 2023

Un’auto ibrida (HEV) è alimentata da un motore elettrico e un motore endotermico, che lavorano separatamente o insieme. Avere una combinazione di fonti di energia diverse permette agli ibridi di generare emissioni inferiori rispetto alle auto convenzionali e, avendo bisogno di meno carburante, possono essere più efficienti nei consumi. Esistono una serie di sistemi ibridi …

Honda CR-V, ecco i listini ufficiali

01 Agosto 2023

Il nuovo Suv di casa Honda arriverà in Italia in settembre e ha un listino che parte da 49.900 euro. La gamma presenta la variante full hybrid e ibrida plug-in. Non manca la trazione integrale. Il nuovo listino La nuova CR-V sarà in listino sia nella versione full hybrid, sia in quella plug-in hybrid. Quest’ultima …